foto ritratto Christine Moreau

christine moreau

Arte e artigianato si fondono nelle mie creazioni, ognuna delle quali è realizzata con mani esperte e antiche tecniche sartoriali.

Dallo schizzo iniziale alla scelta del tessuto, dal taglio alla confezione finale. Un percorso attento e meticoloso che dà vita a ogni mio pezzo.

  • dettaglio tessuti e lavoro christine moreau

    Il tessuto è al centro del mio lavoro creativo: disegno stampe esclusive, creo nuovi tessuti con la tecnica giapponese del "boro" unendo piccoli tagli, rammendando e rinforzando in maniera creativa.

    Lavoro con tessuti orientali in edizione limitata e tessuti antichi fatti al telaio a mano, tinti con metodi naturali.

  • lo stile di christine moreau

    Uno stile che si ispira all'oriente, dove l'abbigliamento è considerato un modo per esprimere la propria personalità. Mi piace utilizzare tessuti pregiati, stampe floreali, motivi, calligrafie ed elementi ispirati alla natura.

    Esprimo con le mani la mia passione, lo studio e la continua ricerca di tecniche che affondano le proprie radici nella storia e nelle tradizioni antiche.

Ho scelto di lavorare solo con fibre naturali, produrre bellezza non solo per gli occhi, ma anche per il cuore, il corpo e per l'ambiente.

Penso alle mie creazioni come a piccole opere d'arte senza stagione, capi di alta qualità destinati a durare nel tempo. Lontani dal ciclo produttivo tradizionale della moda che promuove un consumismo eccessivo.

Perché ogni capo è unico?

Perché non esistono due persone uguali e nessun artista dipingerebbe mai due volte lo stesso quadro. Perché per me capo unico significa, solo per te.

Scopri i capi unici di Christine Moreau.

non perderti le novità

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte esclusive

Iscriviti