L'arte è libertà di essere | esposizione temporanea Tiziana Santoli

L'arte è libertà di essere | esposizione temporanea Tiziana Santoli

L'arte è libertà di essere, esposizione temporanea di Tiziana Santoli presso Tornosubito & Ester Atelier, corso Como 8 Milano.

"Faccio Arte come possibilità evolutiva, per il suo aspetto catartico di riuscire a manifestare, a sé stessi e agli altri, aspetti sottesi e silenti del proprio mondo interiore"

Mostra Stromboli's eruptions | Mariangela Zabatino Lettura L'arte è libertà di essere | esposizione temporanea Tiziana Santoli 2 minuti Prossimo Scopri Christine Moreau e la nuova vetrina di ZamaLabz

Tiziana Santoli entra a far parte della community di ZamaLabz.

Tra non molto potrete ammirare e ordinare le sue opere sui nostri canali, nell'attesa, potete scoprire in anteprima i suoi lavori nell'Atelier di Tornosubito & Ester.

Dall'8 all'11 dicembre in corso Como 8, Milano.

Piccole carte o small papers,

come sono state denominate sul sito tizianasantoli.com, sono carte intelate e non, che vanno da un formato di 10 x 15 fino ad un massimo di 30 x 40 cm.

Lavorare su piccoli formati mi concede un intervallo di tempo, momenti condensati dove la creatività si esprime velocemente, lasciando spazio a giochi di colore e gestualità istintive, in attesa di tornare a dipingere su superfici più grandi.

I dittici, che da sempre amo inserire nella mia produzione artistica, sono presenti anche in questi piccoli formati. Raddoppiare o triplicare, con dittici o trittici, appaga il mio bisogno di moltiplicare, aumentare nello spazio qualcosa di finito, a cui viene data la possibilità di proseguire.

L'arte è libertà di essere

Ho iniziato a fare Arte diversi anni fa. Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera, l'Arte è diventata preponderante nella mia vita.

Faccio Arte come possibilità evolutiva, per il suo aspetto catartico di riuscire a manifestare, a sé stessi e agli altri, aspetti sottesi e silenti del proprio mondo interiore.

Penso non ci sia distanza tra l'artista e la quotidianità nella quale l'opera si realizza.

Il filo sottile che unisce i lavori passati a quelli più recenti è il legame con la memoria e la ricerca identitaria che appartengono al mio vissuto personale, e restano aperti al senso collettivo degli stessi.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.